Attività Proposte

Scopri le ricchezze del nostro territorio

La tenuta invita al relax e a godere del silenzio e della pace del suo parco, a sedersi davanti al palazzo ad osservare gli incredibili tramonti sulle nostre splendide Alpi, ma i dintorni offrono innumerevoli opportunità che saremmo felici di proporvi e di organizzare per voi su richiesta.
Escursioni culturali, (i dintorni sono ricchi di musei, castelli, santuari e piccole meraviglie architettoniche), o gite sportive, (trekking, bici, mountain bike, e-bike, sci di pista e alpinismo), tutte in autonomia o con la possibilità di accompagnatori privati.
Per poi chiudere in bellezza con momenti gastronomici in tipiche trattorie di valle o ristorantini nei dintorni.

Proposte particolari per sposi.

11

Valli

7

Città D'Arte

6.902

Km2 di territorio

30

Castelli

Icona Workshop

Workshops

Possibilità di affittare la casa per uno o più giorni per workshops gastronomici, fotografici o di qualsiasi altro genere con l’ utilizzo di tutti gli spazi desiderati in esclusiva.

icona trekking

Trekking e Bici

Il nostro territorio offre gite di ogni genere e difficoltà, innumerevoli percorsi sia a piedi sia in bici. Itinerari di pianura, collina o montagna, tutti con paesaggi incontaminati e unici, per cui saremo lieti di fornire mappe e consigliarvi percorsi a seconda della stagione. Possibilità di organizzare gite personalizzate con accompagnatore privato. Mountain bike a disposizione gratuita o possibilità di affitto di e-bike.

icona gite culturali

Gite culturali

Ci sarebbe da perdersi nel descrivere tutto quello che il nostro territorio può offrire. Splendide cittadine come Saluzzo, Mondovì, Cuneo o Dronero, dove semplicemente camminare, scoprendone monumenti, chiese, musei e infiniti scorci. Castelli come il particolarissimo Roccolo o il castello della Manta, santuari come quello di Vicoforte con la cupola ellittica più grande d‘Europa o quello di Sant’Anna di Vinadio fino allo splendido santuario di Castelmagno da cui ammirare le nostre meravigliose ed incontaminate Alpi. Musei come ilFilatoio di Caraglio (costruito dai Galleani) e oggi museo unico al mondo nel campo della seta o il bellissimo museo della ceramica di Mondovi ,per arrivare a piccole realtà di nicchia ,ma non per questo meno uniche, come il museo della parrucca di Elva e tanti altri a cui saremo felici di indirizzarvi.

Icona sci alpinismo

Sci da Pista e Alpinismo

Siamo a pochi km. da numerosi comprensori sciistici come Limone Piemonte , Mondolè Ski, Lurisia e non per ultimo Crissolo,piccolo gioiello ai piedi del Monviso. Inoltre le nostre valli offrono la possibilitàdi spettacolari gite di scii d’alpinismo con guide e sherpa bus o soli ,nelle diverse valli, con il vantaggio di essere tutte indistintamente raggiungibili da valle a seconda delle condizioni neve giornaliere più favorevoli. Non per ultimo lo sci di fondo con splendidi anelli e percorsi nelle diverse valli in paesaggi incontaminati.

Gite Gastronomiche

Le nostre valli hanno tradizioni secolari nella produzione di tantissime varieta di prodotti autoctoni che sarebbe impossibile elencare tutti. Fra questi le acciughe della valle Maira , lo zafferano della valle Grana, l’aglio di Caraglio, i tanti formaggi d’alpeggio per arrivare al re dei formaggi, il Castelmagno. Prodotti che arricchiscono e rendono unica la cucina locale.

Icona Equitazione

Equitazione

In uno dei cascinali annessi alla tenuta e nelle antiche stalle e scuderie è nato da alcuni anni un maneggio, dando la possibilità a chi volesse di avvicinarsi allo splendido mondo dei cavalli e dell’equitazione.

Alcune Suggestionsi

Icona Filatoio

Filatoio di Caraglio

Icona Santuario

Santuari di Vicoforte, Vinadio, e Castelmagno

Icona Castello di Roccolo

Castello di Roccolo

Icona Castello della Manta

Castello della Manta

Icona Centro Faunistico Lupi Entraque

Centro Faunistico Lupi ad Entraque

Icona Elva

Elva

Le Tre Sorelle

stemma città di Cuneo

Cuneo

Storica città piemontese, caratterizzata dall’antico centro pedonale, dai suoi portici e dall’ imponente piazza Galimberti con il suo maestoso affaccio sulle Alpi che ne fanno da cornice.

stemma città di Saluzzo

Saluzzo

Ai piedi del massiccio del Monviso, sorge questa cittadina, dalle strette vie acciottolate, le mille chiese e gli antichi palazzi nobiliari, che ne animano il caratteristico centro storico.

stemma città di Mondovì

Mondovì

Piccolo gioiello dell’ Alta Langa, dove il quartiere Brero, a valle, è unito all ‘ elegante e particolare quartiere Piazza ,in cima alla collina, dalla storica funicolare del 1886.